2008 Ducati 848
-
Year of manufacture2008
-
Motorcycle typeStreet
-
Mileage1 km / 1 mi
-
ConditionUsed
-
ColourOther
-
Location
Description
Derivata sia esteticamente che meccanicamente dalla ducati 1098 se 1198 ridefinisce il concetto di moto da strada di media cilindrata della Ducati, pesa ben 20 kg in meno della ducati 749 e il motore è quasi il 25% più potente (134 cv contro i 108 cv della 749).
La Ducati 848 monta un motore testastretta evoluzione bicilindrico a L con distribuzione desmodromica e raffreddamento a liquido ed eroga ben 134 cv (98,5 kW) a 10.000 giri/min, che, in combinazione con l'ottima coppia di 9,8 kgm a 8.250 giri, garantisce prestazioni di tutto rispetto.
L'iniezione, come l'accensione è elettronica ed è prodotta dalla Marelli, il motore è dotato di 4 valvole per cilindro alimentate da corpi farfallati ellittici. Particolare e innovativo il carter motore prodotto per pressofusione sottovuoto che permette di ottenere un peso inferiore di 3 kg.
Telaio a traliccio con tubi in acciaio ALS 450 progettato in collaborazione con Ducati Corse abbinato ad un forcellone monobraccio posteriore scatolato in lega di alluminio.
Le sospensioni anteriori e posteriori entrambe regolabili sono della Showa.
L'impianto di scarico in acciaio inox posizionato sottosella ha una configurazione 2-1-2, è dotato di convertitori catalitici e di sonda lambda ed è conforme con la normativa Euro3.
La frenata è affidata all'anteriore a 2 dischi semi-flottanti da 320mm e a pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, mentre al posteriore ad un disco da 245mm con pinza a 2 pistoncini.
Strumentazione interamente digitale.
Fari poliellissoidali montati orizzontalmente, con luce posteriore è a LED, così come gli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori.
La Ducati 848 Evo si propose sul mercato come la soluzione ideale per avvicinarsi al mondo delle Supersportive Ducati.
Presentata al pubblico nell'ottobre 2010 sul circuito di Imola, lo stesso dove poche settimane prima Carlos Checa aveva colto una fantastica doppietta nel Mondiale Superbike.
La nostra Ducati 848
- Bellissimo esemplare in grado di appagare anche il più esigente degli appassionati del brand Ducati.
- Moto conservata in perfette condizioni di ciclistica e di meccanica
- Targa originale
- Livrea e inserti al carbonio in perfette condizioni
- Motore performante
- Scarichi come nuovi
- Paraoli nuovi
- Gomme nuove
- Dopo la revisione totale del motore, la moto ha percorso circa 11'000 km.
Si accettano permute e scambi con auto e moto d'epoca.
Spedizioni in Italia e all'estero
Moto visionabile presso lo showroom di Reggio Emilia, Via Daniele da Torricella 29, oppure on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet